Accendere il forno a 200°C.
Mescolare in una ciotola la Fior Fiore, il Pan Patata, il lievito, il sale e il pepe. In un'altra ciotola sbattere con la frusta le uova, il latte e l'olio. Incorporare una zucchina tagliata a cubetti e il formaggio feta sbriciolato assieme al composto di uova.
Amalgamare gli ingredienti e incorporare il Pan Patata, il lievito, il sale e il pepe. Mescolare fino ad ottenere un completo omogeneo, aggiungere le foglioline di menta tritate finemente e regolare di sale e pepe se necessario.
Versare negli stampini da muffin riempiendoli a 3/4 utilizzando un cucchiaio o con una sac-a-poché.
Infornare per circa 15 minuti a 180° a forno statico.
Controllare la doratura dei muffin con la prova dello stecchino.
Se volete rendere i muffin ancora più sfiziosi potete servirli al posto di piccoli paninetti e farcirli con qualche salume o con del salmone affumicato.
Note:
- I muffin sono piccole sfiziosità che si possono preparare sia in versione dolce che salata. L'unica pecca dei muffin in generale è che tendono a seccarsi in fretta. Noi abbiamo provato a prepararli con il nostro Pan Patata e il risultato è stato davvero golosissimo. Di una sofficità davvero incredibile!
- Quando si utilizza questo tipo di lievito bisogna aver l’accortezza di integrarlo al composto in breve tempo. Il lievito chimico, se non utilizzato subito, perde in breve tempo gran parte delle sue capacità di far crescere l’impasto.
Una semplice guida dedicata a tutti, scritta da specialisti proprio per voi. Leggi la nostra guida alle farine