Un nuovo abito per le nostre farine

Pattern colorato

Condividi su

Abbiamo deciso di rinnovare il packaging delle nostre farine per renderlo più distintivo e accogliente.

La mugnaia sul sacchetto diventa la narratrice della nostra storia, raccontando i prodotti e la filosofia della famiglia Moras.
Sul vestito della mugnaia troverai la indicata la principale destinazione d’uso di ogni farina, mentre sul lato c’è la nostra promessa.
Tutti i prodotti riportano un QR code dal quale è possibile accedere direttamente ad un’ampia selezione di ricette dolci e salate del Molino Moras. Sarà sufficiente scannerizzarlo per essere indirizzati nella sezione ricette del sito molinomoras.it


Alcune farine sono racchiuse in confezioni da 750g e realizzate in carta TERPAP® (carta naturale in pura cellulosa) proveniente da foreste sostenibili e certificate PEFC (Programma di Valutazione degli schemi di certificazione forestale) e chiusi con colla ad acqua.

Il packaging da 750g è inoltre certificato “Riciclabile con la carta” di livello A da Aticelca, ossia è riciclabile con la carta in maniera efficace ed efficiente dal punto di vista tecnologico ed economico. Il suo riciclo comporta uno scarto inferiore al 10%.

Altre farine cambiano abito e rimangono nel formato in carta da 1kg e sono chiuse artigianalmente una ad una.

Continuiamo a scegliere i sacchetti in carta perché è un materiale naturale in cui la farina può respirare. 
La farina va conservata in un luogo fresco, asciutto e possibilmente arieggiato. Una volta aperto il sacchetto, bisogna mantenerlo ben chiuso in uno spazio dedicato.

Il cambio dei sacchetti è un processo graduale, li stiamo cambiando progressivamente in modo da evitare qualsiasi tipo di spreco 💚

Vuoi un consiglio o un suggerimento per scegliere la tua farina?
Contattaci, siamo sempre felici di poterti aiutare nella scelta del prodotto più adatto per le tue ricette!

Condividi su