Mostra Peripheral memories

Pattern colorato

Condividi su

@

Prenota

Peripheral Memories, un progetto nato dall’associazione di promozione artistica e culturale IoDeposito e finanziato dalla regione per mettere in relazione arte contemporanea e industria “made in FVG”.

Dal 22 marzo al 9 aprile, presso Spazio35, ex Tipografia Marinoni, sarà visitabile la mostra Peripheral Memories, un viaggio tra il passato e il presente della nostra terra attraverso sei opere d’arte contemporanea frutto della creatività di sei artisti internazionali in residenza sul territorio.

Tra le sei aziende partecipanti al progetto, Molino Moras ha avuto il piacere di collaborare con gli artisti Alice Mestriner (Italia) e Ahad Moslemi (Iran), che hanno preso ispirazione dalla nostra storia, trasformando la nostra farina in una pelle che ripercorre dolcemente le origini e le caratteristiche del nostro mestiere e della nostra terra.

“In mezzo a tutto ciò che stiamo vivendo, il progetto di IoDeposito e la collaborazione con Alice Mestriner e Ahad Moslemi hanno portato un po’ di luce nella nostra quotidianità – commenta Anna Pantanali, Responsabile Marketing, Research & Development -. L’opera realizzata ha saputo cogliere la vera anima del nostro molino, l’essenza del nostro mestiere e del nostro fare legati al territorio in cui da generazioni siamo inseriti. Siamo fieri ed emozionati di essere stati parte di questa bellissima mostra che merita davvero di essere visitata.”

In esposizione, le opere di Neja Tomšič (Slovenia) con la collaborazione di Cantiere Alto Adriatico; Yilin Zhu (Cina) in collaborazione con Friulinossidabili; Alice Mestriner (Italia) e Ahad Moslemi (Iran) in collaborazione con Molino Moras, Nicola Ellis (UK) e Victoria Lucas in collaborazione con Pittini Group.

Peripheral Memories è visitabile dal 22 marzo al 9 aprile, tutti i giorni dalle 13.00 alle 19.00 presso Spazio35, in via C. Percoto 6 (UD).

L’ingresso alla mostra è gratuito e consentito previa esibizione del Green pass rafforzato.
Le visite guidate sono gratuite e si possono prenotare scrivendo a info@iodeposito.org.

Condividi su