Molino Moras e IoDeposito sono felici di invitarti alla presentazione dell’opera Stratum Corneum, realizzata dagli artisti Alice Mestriner (1994, Treviso) e Ahad Moslem
L’installazione, realizzata a partire dalle materie prime di Molino Moras, incarna il legame inscindibile tra la nostra storia e quella del territorio che ci circonda.
L’opera d’arte è costituita da una pelle di acqua e farina nel quale sono racchiusi dei frammenti raccolti dagli artisti sul territorio, che si fanno testimoni delle identità del passato e del presente proprio come le archeologie industriali disseminate in regione.
L’installazione è stata realizzata nell’ambito del progetto Peripheral Memories, dedicato al tema dell’industria made in FVG. Attraverso i mezzi dell’arte contemporanea, questo propone una rilettura della storia produttiva della regione, focalizzandosi soprattutto sul rapporto tra industrie e comunità.
Seguirà un breve rinfresco.
Ci sarai?
Confermaci la tua presenza entro martedì 17 maggio
Invia un'e-mail all'indirizzo marketing@molinomoras.it comunicando un nominativo ed il numero dei presenti, ci aiuterai ad organizzare al meglio questo evento.
Ti aspettiamo! ❤️